Captcha not verified
Submission failed
>

Consigli per la sicurezza

 

 

 

Attenzione: e-mail di phishing in circolazione

Attualmente sono in circolazione e-mail di phishing con un falso mittente Bonus Card, LibertyCard, SIMPLY Card o Cornèr Banca SA, succursale BonusCard (Zurigo).

Queste e-mail la esortano a scaricare determinati allegati e a verificare o aggiornare i dati della sua carta di credito. Se risponde a un'e-mail di phishing, i truffatori hanno la possibilità di appropriarsi dei dati di accesso della sua carta di credito.

 

Come proteggersi dagli attacchi di phishing

Ogni giorno si spedisce e riceve un gran numero di e-mail. A volte, tra questa massa di messaggi si celano anche le cosiddette e-mail di phishing. I mittenti spesso si fingono istituti finanziari che, con un pretesto qualsiasi, la invitano a rivelare loro dati riservati quali il numero e il codice PIN della sua carta o le sue password.

La preghiamo di notare che «Bonus Card», «LibertyCard», «SIMPLY Card» o Cornèr Banca SA, succursale BonusCard (Zurigo) e Visa non le chiederanno mai di divulgare informazioni riservate sulle sue carte o sui suoi dati d'accesso tramite e-mail, telefono o SMS. Se dovesse ricevere tali richieste, la preghiamo di cancellarle e ignorarle (senza aprire allegati o link).

Nel caso in cui abbia divulgato inavvertitamente dei dati relativi alla sua carta, la preghiamo di contattare immediatamente la nostra Help Line 24h al numero +41 58 717 22 00.